
Riunione del Consiglio Pastorale
L’11 gennaio 2021 si è svolto, con modalità a digitale a causa della pandemia in atto, il primo incontro del Consiglio Pastorale del 2021.
Nel corso della riunione è stata effettuata la verifica e la valutazione delle attività pastorali comprese tra il periodo di Avvento e la fine dell’anno; in particolare, è stata sottolineata l’importanza degli esercizi spirituali svoltisi dal 18 al 20 dicembre, animati da don Stanislao.
Sono state altresì condivise belle testimonianze riguardo all’iniziativa “Fratelli Tutti” e al concerto poetico–musicale “Jubilate Deo”, che ha consentito la raccolta di 322,00 € a sostegno della casa–comunità di Marjayoun (Libano), che accoglie 1.200 bambini orfani o profughi libanesi e siriani.
Inoltre, è stato condiviso il programma delle attività dei prossimi due mesi, ovvero la festa di Don Bosco e delle Beate Margherita e Gentile, la Settimana di Preghiera per l’Unità dei Cristiani, la Giornata per la Vita ed altre iniziative per il periodo di Quaresima.
Infine, il Consiglio Pastorale ha espresso la propria gratitudine a tutte le persone e alle istituzioni che, in questo difficile tempo di pandemia, hanno manifestato la loro sensibilità e generosità economica e per consentire l’apertura e la sanificazione della chiesa Arcipretale e della chiesa dei Servi, oltreché per lo svolgimento delle varie attività della Parrocchia.