• 0544 581864
  • sapollinare@fastwebnet.it
  • Russi (RA), Via Trieste 35
Carità
Una primula per la vita

Una primula per la vita

Domenica 7 febbraio 2021 è stata celebrata la 43^ Giornata Nazionale per la Vita sul tema “Libertà e vita”

Obiettivo della giornata era e resta la sensibilizzazione di tutti sul valore della vita sin dal concepimento e fino alla morte naturale.

Nella Parrocchia di Russi, come avviene ogni anno, sono state distribuite le primule a sostegno delle attività del Centro Aiuto alla Vita della nostra Diocesi e del “Progetto Gemma” per l’adozione prenatale a distanza. Sono state distribuite 388 primule. Le offerte raccolte, pari a 1.047,35€, sono state destinate al suddetto centro.

Quest’anno, come scrive Il Consiglio Episcopale Permanente della Conferenza Episcopale Italiana nel suo messaggio:La pandemia ci ha fatto sperimentare in maniera inattesa e drammatica la limitazione delle libertà personali e comunitarie, portandoci a riflettere sul senso profondo della libertà in rapporto alla vita di tutti: bambini e anziani, giovani e adulti, nascituri e persone in fin di vita. Nelle settimane di forzato lockdown quante privazioni abbiamo sofferto, specie in termini di rapporti sociali”.

“La Giornata per la Vita 2021 vuol essere un’occasione preziosa per sensibilizzare tutti al valore dell’autentica libertà, nella prospettiva di un suo esercizio a servizio della vita: la libertà non è il fine, ma lo “strumento” per raggiungere il bene proprio e degli altri, un bene strettamente interconnesso”. “Libertà e vita”: domenica si celebra la 43^ giornata per la vita 2021 – Ufficio Nazionale per la pastorale della famiglia (chiesacattolica.it).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *