
Giornata Mondiale del Malato
La celebrazione della XXIX Giornata Mondiale del Malato, che ricorre l’11 febbraio 2021, memoria della Beata Vergine Maria di Lourdes, è momento propizio per riservare una speciale attenzione alle persone malate e a coloro che le assistono, sia nei luoghi deputati alla cura, sia in seno alle famiglie e alle comunità. Il pensiero va in particolare a quanti, in tutto il mondo, patiscono gli effetti della pandemia del coronavirus. Così ha scritto Papa Francesco nel suo messaggio: XXIX Giornata Mondiale del Malato, 2021 | Francesco (vatican.va).
Nella nostra Parrocchia abbiamo pregato per tutti i parrocchiani ammalati e anziani durante la Santa Messa e il Rosario. I sacerdoti, col massimo rispetto delle norme anti-Covid, hanno visitato tutti gli ammalati e le persone anziane che hanno espresso il loro desiderio di essere confortati dai sacramenti della Riconciliazione, dell’Unzione degli Infermi e dell’Eucaristia. Inoltre, in tal occasione, si è svolto l’incontro dei Ministri straordinari per la Comunione per riprendere la pratica di portare la Santa Comunione a coloro che la desiderano, ordinariamente ogni prima domenica del mese.
La Parrocchia esprime la propria gratitudine alle Suore del Cottolengo per l’umile e generoso servizio offerto agli ammalati, che, a causa della pandemia, in questo tempo viene svolto attraverso telefonate e con la preghiera per i malati.
