• 0544 581864
  • sapollinare@fastwebnet.it
  • Russi (RA), Via Trieste 35
Carità
Giornata Mondiale del Malato

Giornata Mondiale del Malato

La celebrazione della XXIX Giornata Mondiale del Malato, che ricorre l’11 febbraio 2021, memoria della Beata Vergine Maria di Lourdes, è momento propizio per riservare una speciale attenzione alle persone malate e a coloro che le assistono, sia nei luoghi deputati alla cura, sia in seno alle famiglie e alle comunità. Il pensiero va in particolare a quanti, in tutto il mondo, patiscono gli effetti della pandemia del coronavirus. Così ha scritto Papa Francesco nel suo messaggio: XXIX Giornata Mondiale del Malato, 2021 | Francesco (vatican.va).

Nella nostra Parrocchia abbiamo pregato per tutti i parrocchiani ammalati e anziani durante la Santa Messa e il Rosario. I sacerdoti, col massimo rispetto delle norme anti-Covid, hanno visitato tutti gli ammalati e le persone anziane che hanno espresso il loro desiderio di essere confortati dai sacramenti della Riconciliazione, dell’Unzione degli Infermi e dell’Eucaristia. Inoltre, in tal occasione, si è svolto l’incontro dei Ministri straordinari per la Comunione per riprendere la pratica di portare la Santa Comunione a coloro che la desiderano, ordinariamente ogni prima domenica del mese.

La Parrocchia esprime la propria gratitudine alle Suore del Cottolengo per l’umile e generoso servizio offerto agli ammalati, che, a causa della pandemia, in questo tempo viene svolto attraverso telefonate e con la preghiera per i malati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *