
Raccolta Viveri
Da sabato 27 febbraio a domenica 7 marzo 2021, la Parrocchia organizza una raccolta di viveri in aiuto alle famiglie bisognose del nostro territorio. Poiché a causa della pandemia non si potrà passare a raccogliere i pacchi casa per casa, come avveniva negli anni passati, si chiede di consegnare i viveri in “Sala Don Gordini”, aperta ogni giorno dalle ore 9.00 alle 11.00.
Nell’anno 2019, la Caritas Parrocchiale ha distribuito alle famiglie bisognose 24 tonnellate e 228 kg di prodotti alimentari. Il nostro sincero “Grazie” va alle famiglie, alle aziende ed ai negozi per la loro generosità.
Con il Mercoledì delle Ceneri abbiamo cominciato l’itinerario quaresimale verso la Pasqua, un tempo forte nella vita cristiana, durante il quale siamo chiamati a riscoprire il significato vero del nostro Battesimo, la forza della nostra fede e la bellezza della nostra appartenenza alla comunità ecclesiale. Nel Vangelo di Matteo (Mt 6,1-6.16-18) letto il Mercoledì delle Ceneri, il Signore ci chiama ad usare tre strumenti per convertirci ed avvicinarci a Lui: il digiuno, l’elemosina e la preghiera.
La nostra generosità sia segno della nostra conversione e della nostra carità.