• 0544 581864
  • sapollinare@fastwebnet.it
  • Russi (RA), Via Trieste 35

Centro Estivo GREST 2021

Informazioni sul GREST:
Don Emanuele 339 2106713
Francesca “Bru” 339 6797441

Pagamenti e amministrazione GREST:
Roberta 392 2845980
Sara 338 1415016



Le attività saranno organizzate nel rispetto del protocollo regionale e quindi suddividendo i bambini in piccoli gruppi affidati ad un operatore di riferimento. 

Questi gruppi dovranno essere invariabili, ben distanziati e con una routine personalizzata sulla composizione del gruppo stesso, per questo vi chiediamo di leggere attentamente le informazioni che seguono.


Essendo un grest parrocchiale con operatori volontari, non è possibile stabilire un numero di posti fisso per l’intero periodo, perciò il limite massimo non sarà lo stesso per tutte le settimane.

Gli orari di apertura e chiusura del servizio saranno i seguenti: 

INGRESSO dalle 7:45   alle 9:00

USCITA ore 17:15

Quota settimanale: 50€ settimana + 6,5 a pasto (+7€ tessera associativa)

Essendoci un triage di controlli all’ingresso, non sarà possibile entrare al grest oltre le ore 9.

Per poter tutelare al massimo i bambini partecipanti abbiamo deciso che:

– non sarà possibile iscriversi in corso di svolgimento come gli anni scorsi;

– le famiglie interessate all’intera giornata ma non intenzionate ad usufruire del servizio mensa, dovranno fornire il pranzo al sacco al proprio figlio per ridurre le uscite, gli ingressi e la ripetizione del triage di controlli. Per i bambini che usufruiranno del servizio mensa sarà servito il pasto.

– sarà possibile effettuare la mezza giornata (es: una settimana solo mattino o solo pomeriggio) ma in modo continuativo per tutta la settimana;

– per poter accedere al Grest ogni bambino dovrà, tassativamente, indossare la mascherina (chirurgica o di comunità) e portare con sé uno zainetto con la borraccia personale, una mascherina di ricambio e un cambio completo (in caso di necessità), il pranzo se non usufruisce del servizio mensa;

Sulla base di quanto recepito dalla normativa, l’ingresso di ogni bambino partecipante dovrà avvenire con l’accompagnamento da parte di un maggiorenne (per tutte le età). Sottolineiamo che, come in ogni centro estivo di Russi, sarà garantita la procedura di triage all’ingresso, che prevedere che sia provata la febbre ai bambini all’arrivo. 

Si chiede la correttezza di non iscrivere il proprio figlio a più centri estivi contemporaneamente o altre attività rivolte ai bambini durante il periodo di frequenza al centro estivo GREST. Si comprendono le preoccupazioni, ma in tal modo si presenta il rischio di togliere posti disponibili per altri bambini. In qualsiasi modo tra i centri estivi del territorio si procederà con un controllo incrociato per verificare che ciò non avvenga.

Certi della comprensione e della collaborazione di tutti voi cercheremo di mantenere e garantire, comunque, la proposta educativa che abbiamo cercato di offrire in questi anni sempre nel rispetto di queste nuove linee guida. 

LE REGOLE POTRANNO SUBIRE UN CAMBIAMENTO IN FUNZIONE DELLE NORMATIVE INVIATE DALLA REGIONE