• 0544 581864
  • sapollinare@fastwebnet.it
  • Russi (RA), Via Trieste 35

CineTeatro Jolly

ARENA ESTIVA – CINE TEATRO JOLLY di RUSSI – VIA SAFFI 4

Programmazione


Chi siamo

Non siamo altro che un po’ di volontari che dedicano un po’ di tempo, creatività e passione a questa piccola realtà di Russi. Siamo in tanti! Sotto la foto solo di alcuni! Se ci siamo dimenticati qualcuno, nessun problema! Inviaci la foto e tiraci le orecchie!

Ti piace il cinema? La macchina da proiezione? i popcorn e le patatine? i biglietti da strappare la domenica pomeriggio? Che aspetti! Scrivici e unisciti a noi! cinemajollyrussi0@gmail.com

Storia

Il CineTeatro Jolly di Russi è vivo grazie ad un gruppo di volontari che lo gestisce con passione e tenacia.

Nato alla fine degli anni ‘50 e utilizzato anche come piccolo teatro, era stato chiuso per poi trovare nuova luce dal 2009.

Alla rassegna invernale, caratterizzata da proiezioni serali al sabato e domenica e pomeridiane per i più piccoli alla domenica, si è affiancata un’arena estiva che trova spazio in un cortile restaurato, piacevole cornice nel centro della città. In questi anni abbiamo cercato di rinnovare il cinema Jolly, per stare sia al passo con le nuove tecniche di proiezione, sia per renderlo un ambiente più invitante e accogliente. 

Il cinema è innanzitutto un importante luogo di aggregazione, soprattutto in una piccola cittadina come la nostra; di incontro e divertimento in cui socializzare le proprie emozioni. Crediamo fermamente che sia anche e soprattutto luogo di confronto e di educazione alla cultura. Attraverso un film ci si può porre domande, riflettere su tematiche attuali e favorire così il formarsi di una comunità attiva che trae stimoli da ciò che le viene proposto. 

Vista la situazione di pandemia, abbiamo deciso di investire proprio nell’Arena estiva come simbolo di una “porta aperta” per la comunità e finalmente di ritorno al cinema! Non mancheranno novità!


Riaccendiamo L’arena Jolly!

Il CineTeatro Jolly ha bisogno del tuo aiuto!
Con il tuo prezioso sostegno potremo coprire le spese di acquisto e installazione dello schermo di proiezione, per poter riaprire l’Arena Estiva situata nel centro della nostra amata Russi.

DONA ORA